Garden Festival d’Autunno – programma

In evidenza

Garden Festival d’Autunno – programma

🍂🍁🍂 L’autunno è la stagione del fare🍂🍁🍂 

Il Garden Festival d’Autunno è giunto alla sua quarta edizione e partirà ufficialmente il 21 settembre fino al 20 ottobre 

Il festival d’Autunno è un evento nazionale organizzato nei centri di giardinaggio che hanno aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione Italiana Centri Giardinaggio (AICG).

È proprio nei Garden Center che si possono trovare le competenze, le consulenze, le materie prime, gli strumenti, le attrezzature da giardinaggio, informazioni, idee e consigli per le attività green: luoghi dove potersi confrontare con gli esperti del settore, partecipare a workshop e laboratori, imparare nuove tecniche colturali.
Le piante sono anche una risorsa fondamentale per il benessere delle persone e del Pianeta. Attorniarsi di nuovi esemplari ha un doppio effetto benefico: non solo aiuta a costruire un ambiente migliore e a vivere in modo più sano, ma contribuisce anche ad attutire gli effetti del riscaldamento globale che tanti danni sta provocando alla Terra.
Saranno due mesi ricchi di eventi, corsi e laboratori aperti a tutti, grandi e piccini.

🍁Scopri nel dettaglio il nostro programma 🍁 

 

 

Nell’ambito del Garden Festival d’Autunno, AICG ha scelto di sostenere anche quest’anno la Campagna “Nastro Rosa AIRC”: per tutto il mese di ottobre, per ogni vaso di ciclamino di colore rosa venduto, i Centri di Giardinaggio aderenti devolveranno 1 euro a sostegno dei progetti di ricerca sul tumore al seno della Fondazione AIRC.
Ottobre è infatti il mese di sensibilizzazione dedicato al tumore al seno e anche AICG vuole ricordare l’importanza della prevenzione e dimostrare la sua vicinanza alle donne che stanno affrontando questa malattia, che in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile.